mercoledì 3 ottobre 2007
LE REGOLE DEL 14 OTTOBRE
- Quando si vota. Si vota dalle 7 alle 20 di domenica 14 ottobre.
- Dove si vota. I seggi saranno più di 10000, ( clicca qui per conoscere quelli ubicati nella città di Bologna e clicca qui per quelli ubicati nel territorio provinciale di Bologna).
- Chi può votare. Puoi votare se, alla data del 14 ottobre, hai almeno 16 anni e sei: cittadino italiano; cittadino di un Paese dell'Unione Europea con residenza in Italia; cittadino di un altro Paese con permesso di soggiorno in Italia.
- Cosa serve per votare:- i maggiorenni già iscritti alle liste elettorali possono votare presentando un documento d'identità e la tessera elettorale;- i cittadini non ancora maggiorenni o non ancora iscritti nelle liste elettorale possono votare presentandosi al seggio corrispondente al luogo di residenza con un documento d'identità; - i cittadini non italiani possono votare presentandosi al seggio corrispondente al luogo di residenza, con il permesso di soggiorno;
- gli studenti e i lavoratori non residenti ma domiciliati nei comuni di Bologna e provincia, per poter votare, dovranno iscriversi all'Ufficio Tecnico Amministrativo Provinciale di Bologna (via Galliera 25 - tel. 051 273481), anche tramite e-mail (primariabologna@alice.it) o tramite fax (051 224665), presentando UNA COMUNICAZIONE CONTENENTE: a) autocertificazione dell'indirizzo del domicilio utilizzato per ragioni di studio o lavoro b) dichiarazione dell'indirizzo di residenza c) indicazione del Comune (Bologna e provincia) nel quale si desidera votare per le elezioni primarie d) recapito telefonico al quale essere rintracciati per la comunicazione del seggio presso cui votare.
- Le schede. Le schede sono due: una per l'Assemblea Costituente Nazionale, l'altra per quella Regionale. Si vota mettendo una croce su una sola delle liste. Sceglierai il tuo leader votando una tra le liste che lo sostengono.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
imparato molto
necessita di verificare:)
Posta un commento