mercoledì 8 aprile 2009

EMERGENZA ABRUZZO

Di fronte alla tragedia immane che sta vivendo in queste drammatiche ore la popolazione dell’Abruzzo il Partito Democratico di Bologna si è subito attivato per mettere a disposizione della Protezione Civile le sue strutture ed i suoi volontari.

Il Partito ha offerto la disponibilità di due strutture per la ristorazione da campo che siamo pronti a montare appena ci venisse richiesto dalla Protezione Civile. Un gruppo di volontari è pronto anche a gestire una delle due cucine. Siamo alla ricerca di volontari con esperienza per gestire l’altra struttura.

Melucci invita tutti gli iscritti ed elettori che abbiano la possibilità di dare un contributo volontario in Abruzzo e che abbiano specifiche competenze (medici, infermieri, elettricisti, idraulici, cuochi, falegnami, psicologi, informatici, radioamatori, etc.) a compilare una scheda che sarà trasmessa alla Protezione Civile. Sarà direttamente quest’ultima a contattare chi si sarà reso disponibile, qualora fosse necessario rafforzare le squadre di soccorso che si apprestano a raggiungere i luoghi colpiti dal terremoto.

Melucci ricorda infine che “oltre al reclutamento dei volontari il Partito Democratico si sta mobilitando per la raccolta di donazioni e contributi economici da versare alla Caritas Italiana, secondo le indicazioni del PD nazionale”. I contributi potranno essere versati sul conto corrente postale n. 347013 oppure tramite Unicredit Banca Roma (IBAN IT38 K03002 05206 000401120727) indicando la causale “Terremoto Abruzzo”.

Nessun commento: