ore 15:30
inaugurazione della mostra La Brigata Maiella a Bologna
piazza coperta Quartiere Savena via Faenza 4
Opere degli studenti del Liceo Artistico Arcangeli e Istituto d’Arte di Bologna ISART ispirate alla Brigata Maiella. La mostra è stata realizzata nell’ambito del concorso scolastico 2009-2010 in collaborazione con Spi-Cgil, UilPensionati, Fnp-Cisl Comitato Le Residenze del Fossolo, Fonderia Artistica Merighi Arte.
ore 19:00
spettacolo D...Ritti e Rovesci
presso Festa dell’Unità Due Madonne parco via Due Madonne
con i ragazzi delle classi IIIA e IIIC della scuola Moro di Toscanella di Dozza e la compagnia teatrale della Luna Crescente
Ma che Paese è quello di cui si narra, governato da un doppio capo dello Stato e del Governo, che ha impedito di pronunciare le parole LIBERTÀ e DIRITTI? Che Paese può mai essere quello in cui una scalcinata compagnia di attori può rischiare l’esilio o la galera solo per aver preparato uno spettacolo che inneggia alla libertà? Sicuramente si tratterà di un Paese “inventato”!!! Ed è proprio così… Forse! Vi conforti il fatto che tutto finisce per il meglio. E se non vi basta ancora, pensate che in questo spettacolo, nonostante il tema apparentemente gravoso, in realtà si balla per la maggior parte del tempo e l’effetto che si ottiene sul pubblico complessivamente è di allegria. E se qualche volta il gioco si fa serio o se sembra tale, se qualcosa vi parrebbe reale o verosimile, consolatevi pensando che si tratta soltanto di totale, assoluta, pura finzione… Forse!
ore 20:00
Cena per una sana e robusta Costituzione
presso Festa dell’Unità Due Madonne parco via Due Madonne
cena organizzata dall’Anpi Savena e dallo Spi-Cgil per ricordare insieme agli ex combattenti della Maiella la Liberazione di Bologna e festeggiare la Costituzione italiana menù: tortellini, grigliata mista, contorno, vino, acqua prezzo: 18,00 Euro per prenotare: 051546531, 3404872559 miraroberta@libero.it
2 giugno
ore 16:30
inaugurazione del monumento dedicato alla Brigata Maiella
donato dalla Fondazione Brigata Maiella alla città di Bologna
giardino Brigata Maiella angolo via Marx, viale Lenin partecipano: Anna Maria Cancellieri, Commissario Straordinario del Comune di Bologna Lino “William” Michelini, Presidente provinciale Anpi Carlo Troilo, figlio del fondatore e comandante della Brigata Maiella Ettore Troilo sarà presente una delegazione di ex combattenti della Brigata.
Nessun commento:
Posta un commento