lunedì 30 giugno 2008

Opposizione senza dialogo

Walter Veltroni: "Paese al collasso, dialogo finito"
Intervista di Massimo Giannini - La Repubblica 29 giugno 2008

ROMA - "L'Italia vive la crisi più drammatica dal dopoguerra in poi. Berlusconi prende in giro i cittadini, e si occupa solo dei suoi affari personali. Ora basta, il dialogo è finito". Walter Veltroni va all'attacco. Se mai è esistito, il "Caw" è archeologia repubblicana. Tra maggioranza e opposizione è guerra aperta. Il leader del Pd denuncia la "crisi devastante in cui versa il Paese", e punta il dito contro il Cavaliere.
Quindi su questo in Parlamento sarà battaglia? ... leggi


Piero Fassino: «Vogliamo una casa riformista più grande»
Intervista di Umberto De Giovannangeli - L'Unità 29 giugno 2008


L’Internazionale Socialista a congresso. Un appuntamento che in Italia viene seguito anche in chiave interna, rispetto alla futura collocazione internazionale del Partito Democratico. «L’Unità» ne discute con Piero Fassino, ministro degli Esteri nel governo-ombra del Pd, che assieme a Massimo D’Alema, Luciano Vecchi e Federica Mogherini farà parte della delegazione che parteciperà ai lavori del XXII Congresso dell’IS che inizierà domani ad Atene. «Saremo ad Atene - anticipa Fassino - per costruire una casa riformista più grande».
In questo Congresso come vivrà l’esperienza del Pd italiano? ... leggi

1 commento:

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao carissimi, mi farebbe piacere tenermi in contatto anche con voi perchè è mia intenzione sviluppare un mio progetto di videoconferenza tra circoli su alcuni temi e dibattici. Buona giornata a tutti da Tiziano communicator PD Vicenza