venerdì 16 maggio 2008

Bologna Soprattutto - Festa de l'Unità due Madonne dal 23 maggio al 15 giugno

Eccoci alla Festa de l'Unità delle due Madonne, quest'́anno promossa dai circoli del Partito Democratico dei quartieri Savena, San Vitale e Santo Stefano, dal 24 maggio al 15 giugno.

Il titolo che abbiamo scelto per l'edizione del 2008 è "Bologna soprattutto", ad indicare che il futuro di Bologna è la nostra priorità per il Partito Democratico.

Con il voto del 13 e 14 aprile, i cittadini italiani hanno dato un segnale molto chiaro: la politica deve dare soluzioni ai problemi quotidiani, come la mancata crescita dei salari, la carenza di sicurezza e certezza del diritto, la mancanza di prospettive per il futuro delle nuove generazioni, il bisogno di un sostegno alle famiglie. Nel corso della Festa, tratteremo questi temi incontrando esponenti politici nazionali e locali come Pierlugi Bersani, Mariapia Garavaglia, Cesare Damiano, Sergio Cofferati e altri che ringraziamo per avere accettato il nostro invito a confrontarsi con la cittadinanza.

Sarà una festa molto attenta ai temi del lavoro e delle famiglie, alle quali dedichiamo uno spazio bimbi ed uno spaziò senior gestito in collaborazione con l'Associazione Agio, la UISP - Lega giochi tradizionali, la Polisportiva Pontevecchio e altre associazioni di volontariato. Naturalmente, Bologna sarà al centro di ogni dibattito per presentare il lavoro svolto dalle amministrazioni locali e capire come cambierà la città nei prossimi anni.

Dalle primarie democratiche del 14 ottobre 2007 ad oggi ne abbiamo fatta di strada. Non era scontato ritrovarci qui, pronti a rimontare la Festa de l'Unità. Anche per questo motivo, la Festa de l'́Unità delle due Madonne è un piccolo miracolo di impegno civile, che ogni anno si ripete grazie allo straordinario sforzo di donne e uomini generosi. A tutti loro va il nostro GRAZIE.

Questa edizione, più che mai, porta con sé̀ delle novità e delle sperimentazioni. Pertanto, speriamo ci scuserete se non tutto avrà la certosina precisione delĺ'̀ "Esperienza", ma crediamo di avere fatto un buon lavoro, pieno di grande passione.
Per cui, BUONA FESTA a tutti!

Matteo Lepore (Coord. PD Savena)

Roberto Marega (Coord. PD San Vitale)

Matteo Festi (Coord. PD Santo Stefano)




IL PROGRAMMA POLITICO DELLA FESTA

IL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI



1 commento:

Stefano ha detto...

La Festa (bella e disgraziata) è finita 15 giorni fa.
Chi aggiorna il blog?